.
Annunci online

  Rable Un giovane cittadino *europeo?*
 
Diario
 



Pensando...Progettando
Un sogno, un continente...
Un Paese






"La fantasia è un posto dove ci piove dentro"
(Italo Calvino)



La mia terra




 






Book of the week







 




 


9 gennaio 2006

Mani Pulite 2. Una possibilità

Il potere politico corrotto per milioni di euro da Fiorani, affiora l'ipotesi di una lobby economica-politica, che indirizzasse le scalate alle banche....
Venti del passato che tornano per questa nuova tangentopoli. Tutto quanto si scatena prima di un voto... Chi, come il Cavaliere che scese in campo per cancellare il vecchio potere, ripeterà quel gesto? Chi, se non nuovamente, l'unto? Sarà ancora, lui, il divino Silvio a salvare l'italia dal male?
Nel frattempo, oggi,  emerge che il Cavaliere, grazie ad una delle tante leggi (art.8 finanziaria 2003) ad personam, è riuscito con 1800 euro, a sanare il debito di fiscale di Mediaset, che oltrepassava svariati milioni di euro. Ma i tg ne parleranno? 
Oggi comincia la campagna elettorale, saremo in grado, noi popolo italiano, di non farci imbaccuccare, e di scegliere un cambiamento di rotta reale? Sarà la nuova classe dirigente capace di non commettere gli stessi errori, che sono stati fatti in questa atipica epoca (94-2006)?
Dopo mani pulite decidemmo di cambiare, e ci siamo buttati nell'assurdo...Sarà in grado Mani Pulite 2, a farci ritrovare la ragione?




permalink | inviato da il 9/1/2006 alle 13:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa

sfoglia     dicembre        febbraio
 

 rubriche

Diario
I cavatappi
La parola del Maestro
PD

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

*L'opinione*

Il piccolo di Chieti
La Repubblica
Il Corriere
Il Riformista
L'Unità

*Idee*
Ascanio Celestini

Marco Paolini
Del Teatro
Paolo conte
Emergency
Beppe Grillo Blog
Sinistra Giovanile Pescara

*I bloggers*

Carlop
Luna
Irlanda
Frenesia
lapegiulia
viaggio
Ideuskinki
EdS

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom